AVVOCATO CAUSE DIRITTO IMMOBILIARE AGENZIE IMMOBILIARI AVVOCATO BOLOGNA

AVVOCATO CAUSE DIRITTO IMMOBILIARE AGENZIE IMMOBILIARI AVVOCATO BOLOGNA

Avvocato Bologna esperto diritto immobiliare cause immobiliari, responsabilità agenzie immobiliari .

caparra è confirmatoria avvocato diritto immobiliare Bologna

L’avvocato Sergio Armaroli Bologna esperto diritto immobiliare assiste privati e imprese durante l’intera operazione di acquisto di un immobile,

L’avvocato Sergio Armaroli Bologna esperto diritto immobiliare assiste privati e imprese dalla trattativa alla stipula dell’atto, analizzando rischi e dell’opportunità dell’affare.

L’avvocato Sergio Armaroli Bologna esperto diritto immobiliare assiste privati e imprese inoltre assistenza in materia di leasing immobiliare, di affitto con riscatto e di acquisti di immobili tramite asta immobiliare, seguendo passo dopo passo il cliente in queste particolari procedure.

Nell’ambito del diritto immobiliare svolgo anche attività di carattere giudiziale in caso di contenzioso, dovuto, ad esempio, a casi di vizi e di difformità o di inadempimento contrattuale.

Quando l’acquisto non venga perfezionato per motivi che dipendono da te (l’acquirente), il venditore ha diritto di trattenere la somma versata. Qualora invece i motivi del mancato acquisto dipendano dal venditore, allora hai diritto, come acquirente, a una somma pari al doppio della caparra versata.

La caparra penitenziale – avvocato diritto immobiliare Bologna

 non si tratta di un acconto, ma di una sorta di risarcimento concordato tra le parti, in caso di inadempienza. Se l’affare va a buon fine la caparra penitenziale viene restituita.

avvocatiabologna esperti

Rivolgendovi all’avvocato Sergio Armaroli avrete consulenza su

La vendita, come l’acquisto di un immobile sono determinati attraverso la conclusione di pratiche contrattuali e burocratiche, L’avvocato Sergio Armaroli avvocato a Bologna diritto immobiliare assiste il cliente in ogni fase, con consulenze legali specializzate, possibili grazie ad esperienza e professionalità comprovate.

AVVOCATO CAUSE DIRITTO IMMOBILIARE AGENZIE IMMOBILIARI AVVOCATO BOLOGNA
AVVOCATO CAUSE DIRITTO IMMOBILIARE AGENZIE IMMOBILIARI AVVOCATO BOLOGNA

La legge n. 39 del 1989 subordina l’esercizio dell’attività di mediazione al possesso di specifici requisiti di capacità professionale, configurandola come attività professionale, l’obbligo di informazione gravante sul mediatore a norma dell‘art. 1759 cod. civ., va commisurato alla normale diligenza alla quale è tenuto a conformarsi nell’adempimento della sua prestazione il mediatore di media capacità, e pertanto deve ritenersi che il suddetto obbligo deve riguardare non solo le circostanze note, ma tutte le circostanze la cui conoscenza, in relazione all’ambito territoriale in cui opera il mediatore, al settore in cui svolge la sua attività ed ad ogni altro ulteriore utile parametro sia acquisibile da parte di un mediatore dotato di media capacità professionale con l’uso della normale diligenza.

Tuttavia, secondo il richiamato orientamento giurisprudenziale, non rientra nella comune ordinaria diligenza, alla quale il mediatore deve conformarsi nell’adempimento della prestazione ai sensi dell’art. 1176 cod. civ., lo svolgimento, in difetto di particolare incarico, di specifiche indagini di tipo tecnico giuridico, quale, con riguardo al caso di intermediazione in compravendita immobiliare, quella relativa all’accertamento, previo esame dei registri immobiliari, della libertà dell’immobile oggetto della trattativa, le trascrizioni ed iscrizioni pregiudizievoli (v., tra le altre, Cass., sentt. n. 15926 del 2009, 15274 e n. 822 del 2006, n. 16009 del 2003, n. 6389 del 2001, n. 4791 del 1999. Per un caso in cui si è ritenuto che l’obbligo del mediatore di riferire alle parti le circostanze dell’affare a sua conoscenza, ovvero che avrebbe dovuto conoscere con l’uso della diligenza da lui esigibile, ricomprenda, nel caso di mediazione immobiliare, le informazioni sulla esistenza di iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli, v. Cass., sent. n. 16382 del 2009).

Diritto immobiliare Bologna

Il diritto immobiliare concerne tutte le negoziazioni relative a beni immobili.

Avvocato diritto immobiliare – Bologna

Se cerchi un avvocato per diritto immobiliare o condominiale, rivolgiti allo studio legale Sergio Armaroli attivo in tutta la provincia di Bologna.

Diritto immobiliare – Bologna

Presso lo studio legale avvocato Sergio Armarolisi effettua assistenza in diritto immobiliare, per casi di contenzioso tra condomini, situazioni di sfratto e mediazioni.

Avvocati Consulenti Immobiliari, Esperti di diritto immobiliare nella Provincia di Bologna,

Diritto immobiliare. Una delle principali aree di competenza dello Studio è quella del diritto immobiliare. Lo Studio fornisce assistenza nella negoziazione e stipulazione di contratti di appalto pubblici e privati e nelle varie questioni connesse a questo genere di contratti (garanzie, responsabilità del progettista e  …

.

Avvocato diritto immobiliare ? Proprietà privata, diritto immobiliare

avvocato condominio, avvocato proprietà, avvocato immobili, studio legale condominio, studio legale proprietà, studio legale immobili, consulenza condominiale, diritto di passaggio, usucapione, servitù, proprietà privata, vendita nuda proprietà, proprietà superficiaria, proprietà immobiliare, locazione, …